Un tipico casolare toscano del secolo XIX, appartenuto un tempo alla nobile famiglia Guicciardini e tornato in vita grazie ad una sapiente opera di restauro nel rispetto dei sistemi architettonici della tradizione toscana rurale, è un piccolo e tranquillo rifugio a 6 km dalle celebri torri di San Gimignano.

Nei 37 ettari di proprietà, sette ettari di vigneti fanno parte dell'azienda agricola, i cui preziosi frutti sono le uve madri della famosa Vernaccia, prodotta sin dal XIII secolo e del Chianti Geografico. Ai vigneti si accompagnano gli argentei olivi, che quando arriva l'inverno regalano il prezioso nettare d'oro, un olio extravergine di oliva dal gusto fruttato e saporito.

L'azienda agricola Podere Remignoli è nel cuore della Toscana: dall'agriturismo Siena dista 35 km, Firenze 35, Certaldo 3, San Gimignano 5 e Volterra 35 solo per citare le città più conosciute, ma anche da non perdere, in una vacanza in agriturismo nel Chianti, sono i deliziosi paesi medioevali come Vinci, Colle Val d'Elsa e Monteriggioni, a una ventina di chilometri da Podere Remignoli. Il Chianti è soprattutto colline e natura da godere con gli innumerevoli itinerari di trekking, da fare a piedi, a cavallo o in mountain bike per scoprire la Toscana più vera. Vicino all'agriturismo anche gli interessantissimi itinerari della Via Francigena, che lungo la Val d'Elsa arrivano a Siena tra percorsi di rara suggestione che uniscono natura, medioevo e spiritualità, oppure quelli di pittori e poeti, che attraversarono la Val d'Elsa nei secoli scorsi come Dante, Boccaccio, Leonardo, e Pontormo, Una vacanza in agriturismo nel Chianti tra Siena e la Val d'Elsa è anche l'occasione per lo shopping di prodotti tipici, soprattutto vino e olio.

Le Terme di Gambassi a 18 chilometri, offrono inoltre anche l'occasione per provare le cure termali, i trattamenti benessere ed estetici con la rinomata Acqua di Pillo, al centro termale di Gambassi, L'agriturismo Podere Remignoli che dà il nome alla località ove è situata a 300 metri di altezza, da dove si possono ammirare fino a quasi toccarle le torri di San Gimignano ed è immerso in una riserva faunistica naturale dove si possono vedere fagiani, lepri, cinghiali, volpi, pernici. Ci si può rilassare con passeggiate a piedi o in bicicletta per sentieri fino ad arrivare a San Gimignano, tra pendii di viti, olivi e boschetti, oppure semplicemente rimanere in agriturismo in contemplazione del paesaggio dal bordo della piscina, tra letture, nuotate e silenzio della campagna.